Modalità paranoid ON! Con loro non si scherza, sono dei veri swat pronti a controllare ogni singolo BIT del cliente, verificare le possibilità di penetrazione e porre rimedio prima che ci sia un attacco. Spesso a danno avvenuto non ci sono cure.
Non solo sicurezza dei dati, ma anche analisi del business e dei processi aziendali per migliorare il processo produttivo, la qualità dei servizio prodotti offerti e i metodi di lavoro.
Il risolutore di problemi: con questa frase Domenico Tricarico si presentò ad un colloquio e fù scartato in quanto non era “verticale” nelle tecnologie, non era uno specialista e doveva decidere cosa fare da grande. Bene lui lo aveva detto, risolvere i problemi nell’ICT, ecco cosa sono i SYSTEM INTEGRATO, sono i risolutori di problemi , coloro che sono in grado di far interagire infrastrutture eterogenee per le quali sono richieste competenze verticali, ovvero una più ampia visione delle tecnologie esistenti e, se non ce ne fossero, di inventarne di nuove!
LBIT, grazie alle competenze dei senior consultant, è in grado di far interagire infrastrutture e software di natura e vendor diversi grazie a soluzioni esclusive e studiate ad hoc.
Niente è più importante dei dati, ma è anche vero che averli e non poterli interpretare o leggere sono inutili e allora a cosa servono tera e tera di storage, potenze di calcolo invidiabili se poi non abbiamo le informazioni in tempo reale? Benvenuti nel BIG DATA, il mondo dove ogni informazione viene salvata e poi, grazie a correlazioni di dati, è resa disponibile e crea un nuovo insieme di dati utili a realizzare analisi prima impensabili.
E’ incredibile quanto sia insicura le rete, ce ne rendiamo conto solo ed esclusivamente quando subiamo un danno o abbiamo una perdita importante, che sia un crypto virus ho un database compromesso, è possibile però prevenire tutto con le giuste soluzioni. LBIT riesce ad offrire tecnologie adeguate ad ogni esigenza, dal libero professionista con sistemi di backup dei dati in house, antivirus e protezione mail, alle aziende con Vulnerability Assessment per controllare lo stato di vulnerabilità delle piattaforme online, backup in cloud su siti diversi e Penetration Test per validare le misure di sicurezza adottate.
Spesso sono sottovalutate fin quando non si ha la possibilità di toccarne i benefici, sono le analisi del business, le verifiche sui processi aziendali, sulla sicurezza, sulla metodologia di gestione del business, dalla ricezione di un cliente alla chiusura della vendita individuato eventuali criticità e dando evidenza al fine di mettere le aziende in condizione di offrire servizi migliori e ottimizzare i processi produttivi.